Home » Trascorri un soggiorno all’estero con “Estate INPSieme Senior”

Trascorri un soggiorno all’estero con “Estate INPSieme Senior”

INPSieme Senior è un bando di concorso annuale dedicato ai pensionati della pubblica amministrazione che prevede l’erogazione di contributi economici per soggiorni estivi in località balneari, culturali, termali e montane d’Italia. 

In particolare, il bando si rivolge a pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e ai pensionati a carico della Gestione Fondo Postelegrafonici ed è esteso anche ai loro coniugi e figli disabili conviventi. I contributi a disposizione sono in totale circa 3000 per la prima categoria e circa 850 per la seconda categoria di pensionati.

Il periodo in cui si possono svolgere questi soggiorni va da giugno a ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2023. 

I soggiorni possono avere la durata di 7 notti oppure 14 notti, mentre gli importi massimi dei contributi disponibili sono di 800 € per il soggiorno da 7 notti e 1400 € per quello da 14 notti.

termini per presentare la domanda “INPSieme Senior” sono fissati alle ore 12 del 17 aprile 2023; per procedere, esclusivamente in via telematica, bisogna essere in possesso di uno dei sistemi di autenticazione fra Spid o Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e dell’attestazione ISEE 2023, che viene rilasciata dall’Inps o dagli enti convenzionati (Caf, ecc) che serve per determinare le graduatorie di assegnazione dei contributi, che saranno pubblicate online entro il 18 maggio. Per partecipare occorre inoltre inserirsi nella banca dati dell’Inps come soggetto ‘richiedente’ della prestazione, effettuando l’iscrizione tramite uno specifico modulo denominato ‘modulo di richiesta di iscrizione in banca dati’ disponibile sul portale dell’Inps.

Questa iniziativa ha avuto e continua ad avere molto successo, anche perché offre una preziosa opportunità di poter fruire di contributi per poter trascorrere un periodo di vacanza di qualsiasi tipo in Italia con un target importante, essendo rivolto a una fascia di popolazione specifica e particolare, quella degli over 60. 

Per scoprire di più visita il sito web dedicato all’iniziativa “INPSieme Senior”.

Follow:
Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *