Home » Soggiorno studio estivo all’estero: corsi di lingua per adulti e famiglie con il Comune di Milano

Soggiorno studio estivo all’estero: corsi di lingua per adulti e famiglie con il Comune di Milano

Tra i vari bandi e le varie opportunità di formazione all’estero per gli adulti, c’è il soggiorno studio estivo all’estero finanziati dal Comune di Milano.

Il comune di Milano, infatti, per incentivare lo studio e l’approfondimento delle lingue straniere, organizza soggiorni studio estivi all’estero per adulti e famiglie. Le scuole di lingua presso cui si svolgono i corsi sono centri riconosciuti per l’eccellenza della loro offerta formativa dai rispettivi Enti certificatori nazionali.

Le classi saranno formate da studenti di pari livello linguistico e provenienti anche da altri Paesi europei. Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza.

I contributi economici erogati da questo bando comprendono i costi del corso di lingua ed eventualmente dell’alloggio.

Per il soggiorno studio estivo individuale per adulti i requisiti di partecipazione sono l’età minima di 20 anni e il fatto che il partecipante deve lavorare, studiare o essere residente/domiciliato nel territorio del Comune di Milano.

La domanda di partecipazione può essere compilata solo online nella sezione “Iscrizioni 2023” nella pagina www.comune.milano.it/soggiornistudio. Per essere informati della pubblicazione del programma e delle date di iscrizione e per ricevere il link alla piattaforma d’iscrizione è necessario registrarsi alla newsletter.

Nel modulo vanno indicate alcune informazioni del partecipante, fra cui, oltre ai dati anagrafici, l’indirizzo di residenza, cittadinanza, e-mail e numero di telefono di contatto, località scelta per il soggiorno studio.

La procedura di attivazione è questa: l’ufficio preposto dal Comune inoltra la domanda di partecipazione alla scuola di lingua che, fino alla disponibilità di posti, invia al richiedente le informazioni dettagliate per il soggiorno con le proprie condizioni di iscrizione. A questo punto il richiedente formalizza l’iscrizione direttamente con la scuola accettando le condizioni di iscrizione proposte.

Le destinazioni previste da questa iniziativa sono Cipro, Berlino, Lione, Francoforte, Salamanca, Dublino e il periodo per svolgere i soggiorni linguistici va da giugno a settembre.

Per quanto riguarda i tempi di iscrizione, per Francoforte sono terminati il 2 aprile mentre per tutte le altre destinazioni andranno avanti fino alla comunicazione di esaurimento posti da parte delle scuole di lingua.

Follow:
Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *